Lasertech srl - marcatura laser, incisione laser, etichette laser, etichette inventario, etichette cespiti,, Sigilli di garanzia, targhe dati, targhe alluminio

vedi vìdeo lavorazioni

home profilo marcatura laser articoli targhe dove siamo contatti


Marcatura LASER

LASER SAFETY SIGNIl termine laser è un acronimo e sta per "light amplification by simulated emission radiation". Il laser rilascia l'energia sotto forma di luce in un'area estremamente localizzata. Ciò permette il raggiungimento di densità di energia elevatissime. In un dispositivo laser i fotoni sono obbligati tramite un sistema di specchi a passare attraverso un cristallo con Neodimio. Questo permette all'energia sotto forma di luce di avere una frequenza ben determinata.Lo specchio anteriore è in grado di lasciar passare solo una quantità determinata di luce, il raggio laser.

Due specchi comandati da due galvanometri defelttono il raggio laser precedentemente espanso a mezzo di beam expander. Il laser viene così indirzzato attraverso la focale seguendo il percorso della marcatura da eseguire. Il controllo del movimento degli specchi è moltro preciso da cui discende una qualità alta della figura o testo da riprodurre.

Con questa tecnica è possibile modulare alcuni parametri così da ottenere la migliore marcatura possibile.

Esistono diversi tipi di sorgente laser: CO2, laser ad eccimeri, Nd:YAG.




Lasertech s.r.l.
Via Redipuglia 154
21055 Gorla Minore (VA)

Tel. 0331-601130
Fax 0331-603399



L’incisione laser è un sistema di marcatura permanente ed estremamente flessibile per identificare parti e componenti.

La marcatura laser sempre più sostituisce altri sistemi di marcatura più costosi e meno efficienti quali la tampografia, la stampa a caldo e la serigrafia.

© Copyright Lasertech s.r.l.
P.IVA 03000370126
All Rights Reserved - Web design Tauruslab.net