Lasertech srl - marcatura laser, incisione laser, etichette laser, etichette inventario, etichette cespiti,, Sigilli di garanzia, targhe dati, targhe alluminio

vedi vìdeo lavorazioni

home profilo marcatura laser articoli targhe dove siamo contatti





LASERTECH è specializzata nella produzione di etichette laser, realizzate utilizzando un film acrilico a doppio strato e la tecnologia laser. Le etichette incise laser combinano i vantaggi delle etichette adesive e delle targhe in metallo,alluminio o acciaio, costituendo un economico ed efficiente strumento di identificazione per componenti industriali o inventari cespiti.

Le etichette laser sono prodotte utilizzando un film 3M o Tesa acrilato doppio strato unito intermolecolarmente. Il film per marcatura laser è dotato di un adesivo acrilico modificato, studiato per garantire elevata adesione iniziale e fissaggio permanente su plastica o metallo


La superficie delle etichette autoadesive ad incisione laser è costituita da 2 strati di colori diversi. Il primo strato viene inciso mediante un raggio laser, formando così l'iscrizione dell'etichetta. L'etichetta viene marcata quando il raggio asporta lo strato superiore e rivela il colore della base.
Le etichette laser così realizzate resistono ai danneggiamenti da logoramento, consumo o abrasione, nonchè a lavaggio continuo.
Etichette inadeguate tendono a rovinarsi,   strapparsi, cancellarsi , fino a scomparire. Lasertech risolve il problema con le proprie etichette laser.

Per una maggiore sicurezza dei dati ed drastica riduzione del rischio di manipolazioni dei dati, LASERTECH si è specializzata nella stampa laser anche di etichette autoadesive antieffrazione.

Le etichette autoadesive antieffrazione si contraddistinguono rispetto alle etichette tradizionali per essere prodotte con tecniche particolari o essere realizzate con materiali più o meno fragili, sintetici o naturali che, in caso di asportazione, si lacerano con grande facilità.


 

La programmazione del laser avviene a computer, e può quindi essere realizzata qualunque sequenza irregolare di testi, numerazioni progressive, logo aziendali e codici a barre.
La forma e la dimensione dell’etichetta laser possono essere adattate alle esigenze del cliente senza l’onere aggiuntivo della fustella.
L’etichetta laser è antimanomissione e si riduce in frammenti se si cerca di rimuoverla. La marcatura è indelebile, non modificabile ed inalterabile negli anni.
Le etichette laser resistono alle più dure condizioni ambientali ed incontrano le più severe richieste da parte dell’industria.
La marcatura è indelebile, non modificabile ed inalterabile negli anni. Altamente resistenti a molti solventi, acidi, oli e grassi e non affette da temperature comprese tra + 300 °C e -60 °C.
Le etichette prodotte da LASERTECH sono completamente antimanomissione, aderiscono al prodotto in modo permanente ed in qualsiasi condizione atmosferica. L'utilizzo delle etichette laser é particolarmente indicato per la catalogazione di beni e l'inventario cespiti, con l'utilizzo di codici a barre, per le certificazioni di garanzia e sicurezza del settore industriale.
Etichette per inventario cespiti Codici a barre (barcode)
in condizioni estreme
Sigilli di garanzia ed autenticazione prodotti Targhe dati settore auto o logistica

Test qualitativi dimostrano che le etichette laser se sottoposte a temperature molto elevate o molto basse , ad acidi o altri materiali corrosivi,  rimangono immutate ed intatte nel tempo.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Resistenza alla temperatura Da –50°C a +300°C
Resistenza alle condizioni atmosferiche 2000 hours as per DIN test 53387 (approx. Equivalent to 4-5 years)
Resistenza all’abrasione: Test Tabor Abraser Ruote abrasive CS-10; Peso per ogni ruota 500 g.; velocità 50 giri/min.; numero cicli 300 Nessun cambiamento
Acqua distillata a 65°C 390 h Nessun cambiamento
Olio motore SAE 20 a 25°C 250h Nessun cambiamento
Soluzione di soda caustica 200h Nessun cambiamento
Acido solforico 30% 300h Nessun cambiamento
Benzina senza piombo 1h Nessun cambiamento
Umidità relativa 95% a 38°C 250h Nessun cambiamento
Nebbia salina 5% - 35°C 168h Nessun cambiamento

Tutte le dichiarazioni, informazioni tecniche e raccomandazioni contenute in questo bollettino sono basate su prove ritenute ampie ed attendibili, ma che non possono essere riferite all’intera casistica dei possibili utilizzi del prodotto. Pertanto l’acquirente deve accertare l'idoneità del prodotto all’uso al quale intende destinarlo.

Il nostro personale è sempre a disposizione per informazioni e chiarimenti. Contattaci per un preventivo di etichette laser per inventario.



Lasertech s.r.l.
Via Redipuglia 154
21055 Gorla Minore (VA)

Tel. 0331-601130
Fax 0331-603399



L’incisione laser è un sistema di marcatura permanente ed estremamente flessibile per identificare parti e componenti.

La marcatura laser sempre più sostituisce altri sistemi di marcatura più costosi e meno efficienti quali la tampografia, la stampa a caldo e la serigrafia.

© Copyright Lasertech s.r.l.
P.IVA 03000370126
All Rights Reserved - Web design Tauruslab.net