Elettronica
Per marcare in modo veloce componenti di piccola dimensione la marcatura laser è l’unica reale soluzione. Non solo la marcatura laser è veloce, ma è anche indelebile (buona protezione contro la contraffazione), produce delle incisioni di ottima qualità, ed è economica. La marcatura laser nell’elettronica è utilizzata per marcare connettori, relè, interruttori, display, coperchi di contatori, tasti retro-illuminati.
Medicale
L’assenza di additivi chimici ed inchiostri fa si’ che la marcatura laser sia in grado di incontrare le severe richieste di igiene di questo settore. La più importante caratteristica per l’industria medicale è la qualità e la durata della marcatura, anche su articoli minuscoli come un ago. Le marcature laser resistono alle più dure tecniche di sterilizzazione.
Un’altra caratteristica della marcatura laser è che essa è bio-compatibile. Ciò significa che protesi marcate laser possono essere inserite nell’organismo umano (Pace maker, protesi, valvole cardiache). L’incisione laser non produce sbavature che potrebbero provocare la rottura dei guanti chirurgici o favorire l’accumulo di sporco.
Aerospaziale
Una marcatura permanente è tutto nell’industria aerospaziale. La possibilità di identificare ogni componente durante la sua produzione e per tutta la vita utile è una caratteristica imprescindibile. La marcatura laser permette di marcare in modo permanente i vari componenti senza alterare le caratteristiche del materiale e quindi senza comprometterne l’integrità.
Automobilistico
La marcatura laser nel settore automobilistico è un’ottima soluzione per assicurare la rintracciabilità in modo flessibile. Non solo numeri di serie, targhe dati sono incisi con la tecnologia laser ma anche i tasti retro-illuminati sono realizzati con la tecnologia laser. L’incisione laser è veloce, economica ed indelebile e costituisce un’ottima soluzione per la marcatura di accessori per interni in modo elegante e bello esteticamente.
Promozionale
Il laser offre una grande flessibilità per le applicazioni di questo settore; piccoli lotti di produzione ed anche singoli pezzi possono essere incisi economicamente.
Portachiavi, pile tascabili, coltellini, penne, accendini, sono solo alcuni dei quasi infiniti oggetti che si prestano ad essere personalizzati con l’incisione laser.