Targhette con codice a barre
La scelta delle targhe in alluminio è particolarmente indicata quando è richiesta una discreta resistenza meccanica e una buona resistenza alla corrosione. Le targhe in alluminio sono indicate sia per ambienti interni che esterni.
La marcatura laser garantisce l’assoluta indelebilità delle informazioni e permette l’assoluta variabilità delle informazioni contenute nel codice a barre.
Le nostre targhe in alluminio con codici a barre sono trovano ampio utilizzo nei settori della logistica e di magazzino, in ambito industriale per l’inventariazione delle attrezzature.
- Materiale: alluminio ossidato
- Marcate laser in maniera indelebile e permanente.
- Ideali per ambienti industriali estremi
- La marcatura laser garantisce la leggibilità per anni
- Ideali per risolvere i problemi di tracciabilità in ambienti difficili
- Codici a barre: 2/5, code 39, code 128, EAN
- Codici bidimensionali: Datamatrix e Qr Codes
- Disponibili in diversi formati e colori.
- E’ possibile inserire il Vostro logo.
Note Aggiuntive
L’alluminio è un metallo che ha la straordinaria caratteristica, mediante ossidazione anodica, di trasformare la sua superficie in uno strato di ossido di alluminio poroso, trasparente, duro, compatto, colorabile, e pressoché inerte agli agenti atmosferici.
L’ossidazione anodica è un processo chimico mediante il quale uno strato protettivo di ossido di alluminio si forma sulla superficie del materiale trattato e lo protegge dalla corrosione. Il film di ossido che si forma è trasparente ed estremamente poroso, adatto a captare qualsiasi sostanza si avvicini . A seconda delle esigenze, si può quindi passare alla fase di fissaggio, mantenendo il colore dell’alluminio oppure dato che la superficie possiede infiniti pori aperti si trova nella condizione ideale per ricevere l’eventuale colorazione.
L’ossidazione associata alla marcatura laser permette di realizzare targhe particolarmenti resistenti nel tempo, adatte per applicazioni dove è possibile il contatto con solventi, olii, grassi.
I settori che maggiormente beneficiano delle caratteristiche di resitenza offerte dalle targhe ossidate sono la meccanica, la logistica, il petrolchimico.